IL CONTE EGO

Sabato, 5 Dic 2020, 17:39

La sua immagine, propinata incessantemente da inizio 2020 in ogni notiziario, è diventata un repertorio logoro per rimarcare l'impegno profuso dal governo della nazione alla soluzione di una emergenza da Covid-19, sempre crescente.

Una inaudita quantità di parole vuote che non hanno sortito la benchè minima inversione di tendenza in un Paese sempre più lacerato e contratto dall'azione paralizzante di un terrorismo mediatico, questo sì elargito a piene mani, impiantato ignorando l'effettiva complessa realtà quotidiana che al di fuori dei palazzi della politica, giorno dopo giorno stenta sempre più.

Look ineccepibile ma, come per l'espressione del celebre proverbio italiano: l'abito non fa il monaco in tanti diffidano delle apparenze e restano in attesa di fatti che nella concretezza latitano.

Per comprovare agli occhi di chi non avesse posto attenzione alla tessitura di questa trama ecco, ad  esempio, quanto puntualmente trasmesso dal Tg1 ore 13:30 del 05/12/2020 nel montaggio tra il punto 01:40 e il 02:52