C'è qualcuno che si organizza le ferie con i vostri soldi

Sabato, 1 Ago 2020, 10:00

Anche se non rientra nelle specifiche del nostro lavoro, ci pare socialmente utile mettere in guardia ogni persona che quotidianamente ha a che fare con le mail, affinchè possa evitare di cadere nella trappola (evidenziata in foto) con cui lestofanti senza scrupoli in questi giorni stanno drenano la rete alla ricerca di "pescipollo".

La funzione di mettere in guardia le persone dalle frodi è abituale caratteristica delle trasmissioni di servizio pubblico come "Il Serpente Corallo" sulle frequenze di Radio24, ma tant'è che evidenziare quanto sopra ci è parso il minimo da fare per far suonare un campanello di allarme ad evitare reazioni istintive. Raccomandiamo di leggere attentamente i contenuti della mail, verificare la provenienza e usare la testa per non diventare vittima di sottrazioni indebite di denaro. Semmai doveste riceverne, chiedetevi innanzitutto se siete utenti del servizio e ragionate su ogni passaggio del comunicato frenando l'impulsiva l'azione dispositiva a colpi di mouse.

Per chi non sintonizzato, "Il Serpente Corallo" è un programma per conoscere e possibilmente evitare le piccole e grandi fregature, ossia i "serpenti corallo" che sono sempre in agguato e che vogliono mordere i nostri risparmi, colpirci con le tasse, confonderci con le leggi. Lezioni semiserie di educazione finanziaria, normativa e tributaria, irrispettosamente condotte da Marco lo Conte, Mauro Meazza e Stefano Elli, giornalisti del Sole 24ore. In ogni puntata il caso di un "serpente corallo" particolarmente insidioso, qualche consiglio legale e alcuni inviti alla prudenza. E in più, le incursioni musicali dei Ciappter Ileven: l'unico gruppo musical-teatrale di pop economico tributario, con venature giuslavoristiche. Fondato e animato dagli stessi incontenibili tre giornalisti di cui sopra.

Dice il proverbio: “Uomo avvisato, mezzo salvato”